Il presidente del consiglio... sei tu!

Dopo 33 anni dalla storica edizioni Mondadori Giochi, il librogame "Il Presidente del Consiglio Sei Tu!", dei misteriosi autori G&L, torna in una nuova veste, ma senza rinunciare alle caratteristiche che l'hanno reso celebre: ironia e politica (tutta italiana).

La nuova copertina, realizzata per l'occasione da Mattia Simone, svela ombre inquietanti, allegoria del malcostume che caratterizza il mondo politico e con il quale dovremo fare i conti se vorremo raggiungere l'obiettivo.

Siete pronti a tornare a fine anni '80 per tentare la vostra scalata fino a Palazzo Chigi?

Sinossi
Sei una persona come tante, né giovane, né vecchia, né povera, né ricca, con alcune doti di natura e con una tranquilla professione esercitata nella città in cui sei nato.
Una sera, sarà forse colpa del caldo, non riesci a prendere sonno: afferri un libro posto sul comodino accanto al letto. Il volume dipinge con poca serietà l’atmosfera politica che si respira in Italia.
D’improvviso, come per gioco, balena davanti alla tua mente una sfida assurda: diventare Presidente del Consiglio e salvare finalmente le sorti del Paese!
Da questo momento non hai più pace. Il labirinto della politica italiana ti attira irreparabilmente e sei certo che non ne uscirai vivo, a meno di non portare a termine la tua missione.