Librogame

COSA SONO I LIBROGAME?

I librogame sono opere narrative che permettono di partecipare alla storia attraverso le scelte al termine dei paragrafi. A ognuna di esse corrisponde il numero di paragrafo con cui proseguire la lettura. Ciò consente al lettore di creare, e vivere, una propria personale avventura.

Il lettore assume il ruolo di un personaggio (il protagonista della storia), con un meccanismo simile a quello dei giochi di ruolo.  Nella maggior parte dei casi i librogame sono creati per essere giocati in solitaria, tuttavia esistono serie come Blood Sword che permettono di giocare con un massimo di quattro partecipanti, ognuno con il suo personaggio.

La lettura normalmente comincia con il regolamento, prosegue con la creazione del proprio personaggio e l'inizio dell'avventura al paragrafo 1. 


Le NOSTRE SERIE si dividono in 4 collane:

  • FANTASYGAME: racchiude serie di librigame dove sarete catapultati in mondi "fantastici".  Vi sono opere fantasy, post-apocalittiche, steampunk e mitologiche.
  • REALITYGAME: raccoglie opere dove il lettore potrà cimentarsi in avventure più "reali" (ma non certo meno difficili!) come diventare Presidente o agricoltore.
  • MINIGAME: serie di avventure più brevi ideali per chi vuole avvicinarsi al mondo dei librogame a piccoli passi.
  • JUNIOR: collana dedicata a lettori di tutte le età, anche i più giovani :)