Libri

Pas Mal, Il Decreto Seneca (Romanzo)
La Villa Tempus Fugit è una serena residenza per anziani in riva al lago. Almeno fino al giorno in cui il governo emana il Decreto Seneca, con cui, per motivi di contenimento del deficit pubblico, si prevede l'erogazione della pensione fino ai 75 anni. Al di là di questa età gli anziani saranno eliminati. Cosa devono fare gli ospiti della Villa? Arrendersi o unirsi al proprietario dell'osteria Belvedere, che ha formato l'omonima brigata con i cacciatori locali per organizzare la resistenza?

I Fantasygame sono opere narrative che permettono di partecipare alla storia attraverso le scelte al termine dei paragrafi. A ognuna di esse corrisponde il numero di paragrafo con cui proseguire la lettura. Ciò consente al lettore di creare, e vivere, una propria personale avventura!

Dave Morris, Jamie Thomson

Terre Leggendarie 1: Il Regno Lacerato

Illustr. di copertina: Shen Fei

La rivolta serpeggia nei territori di Sokara, un regno ormai distrutto dalla guerra. In questo scenario, puoi decidere di unire le tue forze a quelle del re per restaurare la monarchia oppure puoi combattere, per profitto, al soldo del generale Marlock. Scegli quale ruolo interpretare, quali terre visitare e quali obiettivi conseguire. Usa le tue abilità di combattimento o magia, oppure corruzione e inganno, per sottrarti ai tagliagole dei quartieri malfamati. Scendi nelle cloache di Yellowport per eliminare re Skabb, sovrano degli uomini ratto. Recupera la rete dorata degli dei nell’abisso sottomarino dei Rivoltanti e usa le ricompense ottenute coi tuoi successi per viaggiare oltre i confini del mondo conosciuto. Le tue avventure ti porteranno amici e nemici, pericoli e vittorie, tesori e celebrità, ma soprattutto ti porteranno più lontano di quanto tu possa immaginare.


Dave Morris, Jamie Thomson

Terre Leggendarie 2: Città d'Oro e di Gloria

Illustr. di copertina di Sergey Grechanyuk

In Città d'Oro e di Gloria puoi solcare i mari fino ai lontani porti di Golnir. Come un guerriero, puoi saccheggiare antichi tesori e combattere con le legioni delle tenebre nella dimora di Nagil, il dio dei morti. Nei panni di una spia, puoi infiltrarti nei labirinti di menzogne e segreti dei subdoli mercanti di Metriciens. Come uno stregone, barattare misteri, incantesimi e antiche credenze con l'immortale mago Estragon.

Accumula ricchezze, onore e potere, per poi partire alla volta di regioni inesplorate. Scegli quale ruolo interpretare, che terre visitare e quali obiettivi conseguire. Le tue avventure ti porteranno amici e nemici, pericoli e vittorie, tesori e celebrità, ma soprattutto ti porteranno più lontano di quanto tu possa immaginare.


Dave Morris, Jamie Thomson
Terre Leggendarie 3: Oltre il Mare di Sangue Oscuro
Illustr. di copertina di Jiang Fan

In Oltre il Mare di Sangue Oscuro si trovano innumerevoli isole ricche di mistero. Nessun porto è sicuro, dagli insediamenti selvaggi sulle coste di Ankon-Konu ai chiostri proibiti dei college degli stregoni di Dweomer. Ogni viaggio porta con sé pericoli, pirati assetati di sangue e navi infestate da fantasmi, mostri marini e regni sommersi.

Puoi scegliere di essere un audace esploratore alla ricerca di conquiste, tesori e potere. O un mago dalla grande conoscenza, capace di invocare i segreti degli antichi per annientare ogni nemico. Oppure puoi accumulare fortuna nei panni di un mercante, commerciando spezie e oro dal Mare dell’Idra fino all’arcipelago di Innis.

Scegli quale ruolo interpretare, quali terre visitare e quali obiettivi conseguire. Le tue avventure ti porteranno amici e nemici, pericoli e vittorie, tesori e celebrità, ma soprattutto ti porteranno più lontano di quanto tu possa immaginare.

Dave Morris, Oliver Johnson

Blood Sword 1: Il Labirinto di Krarth

Illustr. di copertina di Federico Musetti

Ogni tredici mesi lunari, i Maghi organizzano un disperato torneo per aggiudicarsi il governo di Krarth. Per farlo, si avvalgono dell’aiuto di coraggiosi avventurieri che, in cambio di gloria e denaro, si inoltrerano nel buio del Labirinto, palcoscenico di questa folle contesa.

Il Labirinto, un fitto intrico di corridoi, caverne e stanze, trova luogo nelle viscere della piana di Krarth, affondando i suoi condotti sempre più in profondità, quali radici di un gigantesco albero del male.
L’obiettivo è trovare l’Emblema della Vittoria e riportarlo in superficie. Non sarà facile, molti avventurieri sono pronti a tutto pur di riuscire nell’impresa. Solo uno vincerà. Gli altri, probabilmente, non rivedranno la luce del giorno.
Sei pronto ad addentrarti nel Labirinto?


Dave Morris, Oliver Johnson
Blood Sword 2: Il Regno di Wyrd
Illustr. di copertina di Daniel Comerci

Dopo essere uscito vittorioso dal Labirinto di Krarth, un’importante missione ti porta ora verso nord, nel lontano Regno di Wyrd. Questa terra, separata dal resto del continente da un’ampia distesa di mare ghiacciato, è schiava dei sortilegi del Re Stregone, sovrano dotato di immensi poteri e capace di leggere la mente dei suoi sudditi e di entrare nei loro sogni.
Attraverso le ombre delle foreste di Wyrd e lungo sterminate distese di neve, viaggerai alla ricerca del Palazzo dell’Eterno Imbrunire, dove il Re Stregone custodisce l’elsa della Spada della Vita. Per averla, dovrai affrontarlo, intraprendendo una lotta che metterà alla prova i limiti del tuo coraggio, ponendoti di fronte a incubi emersi dai recessi più oscuri della tua mente.

Francesco Di Lazzaro, Mauro Longo

Hellas Heroes 1: Le Fatiche di Autolico

Illustr. di copertina di Simon Tjong

Dalla Tessaglia al Tartaro, dalle acque dell'Arcipelago alle rovine di Atlantide, riuscirai a compiere le terribili imprese che Atena ti ha imposto?

Il tuo nome è Autolico, sei figlio di Ermes e sei conosciuto come "Il re dei ladri". Vivi le tue avventure a cavallo tra leggenda e storia, tra l'era degli dèi e quella degli eroi, tra il mondo dei miti e quello dei mortali. Non esiste nessuno più abile di te nell'arte del latrocinio, pochi possono eguagliarti in raggiri e furfanterie e, per quanto riguarda la lotta, sei l'istruttore persino di Eracle! O almeno così ami raccontare…

Ma questa volta l'hai fatta grossa. Atena è furibonda con te e neanche tuo padre potrà salvarti dalla sua ira. Dovrai seguire le loro istruzioni, compiere sette imprese leggendarie e redimerti agli occhi degli immortali, fino a raggiungere le rovine sommerse di Atlantide e trafugare la reliquia più preziosa appartenuta al dio del mare!

Le fatiche che gli dèi ti hanno imposto sono sovrumane e nessun mortale riuscirebbe mai a compierle. Ma tu sei un eroe, sei il re dei ladri… per te questa è solo una passeggiata! Beh, quasi...

Dave Morris
Critical IF: Cuore di Ghiaccio
Illustr. di copertina di Mattia Simone

Questo librogame si gioca senza dadi.

È l'alba del 24° secolo e la Terra sta morendo. Gaia, una sorta di supercomputer progettato per contenere gli effetti del riscaldamento globale, è fuori controllo. Una nuova Era glaciale stringe il pianeta nella sua inesorabile morsa di gelo e ha gettato l'umanità sull'orlo dell'estinzione.
L'ultima speranza di salvezza è il Cuore di Volent, un misterioso meteorite precipitato sulla Terra e già causa di ingovernabili mutamenti e di caos tra popoli e nazioni. La leggenda narra che colui che lo troverà attingerà a un immenso potere, così grande da consentire di generare un nuovo universo secondo la propria volontà.
Mentre i ghiacci si diffondono e il mondo scivola verso il baratro, tu e una manciata di pericolosi rivali vi confronterete nella sanguinosa corsa per il Cuore. Solo uno potrà vincere.
Sarai abbastanza intraprendente e spietato da impadronirti dell’incredibile ricompensa finale?